Recuperatori di calore residenziali
AMBITI DI APPLICAZIONE
RESIDENZIALE
AMBITI DI APPLICAZIONE
RESIDENZIALE
Recuperatori di calore ad uso residenziale
In ambito industriale e in ambito commerciale, trovano applicazione sistemi di trattamento dell’aria, in grado di recuperare, in parte, l’energia utilizzata per riscaldare o raffreddare l’aria presente nell’ambiente.
La nostra ditta si occupa, infatti, della produzione e della vendita di recuperatori di calore ad uso residenziale, di unità di flusso controcorrente e di scambiatori aria-aria nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia di Legge in perfetta conformità con la situazione di riferimento.
Ci occupiamo, dunque, della realizzazione di sistemi per impianti VMC destinati ad una procedura di installazione a livello residenziale. Per questo motivo, abbiamo messo a punto modelli ad alta efficienza, compatti e poco ingombranti con procedure di installazione anche a soffitto.
Tutti i nostri prodotti sono conformi alla direttiva UE 1253/2021 (Ecodesign).
Contattaci per richiedere maggiori informazioni e compila il form per richiedere l’assistenza dei nostri tecnici specialisti, saremo a tua completa disposizione.
RCM-EC
Recuperatore di calore è composto da uno scambiatore di calore e da due ventilatori, che muovono due flussi d’aria: uno dall’esterno all’interno del locale (aria di rinnovo), e un altro dall’interno all’esterno del locale (aria di espulsione). I motori dei ventilatori sono regolati elettronicamente (EC).
RCB-EC
Recuperatore di calore con unità di ventilazione ad altissimo rendimento. Le sue dimensioni compatte sono ideali per l’installazione a soffitto e altezza ridotta per semplificare l’installazione nei controsoffitti.
RCB-AC
Recuperatore di calore ad altissimo rendimento. Dimensioni
compatte, ideali per l’installazione a soffitto e altezza ridotta per semplificare l’installazione nei controsoffitti. Dotato di Bypass.
RCSB-AC
Recuperatore di calore ad altissimo rendimento. Dimensioni
compatte, ideali per l’installazione a soffitto e altezza ridotta per semplificare l’installazione nei controsoffitti.
Scambiatore aria-aria
L’utilizzo di recuperatori di calore si pone come una scelta assolutamente sostenibile e in linea con le attività di impianti in grado di raggiungere livelli di efficienza elevati anche dal punto di vista energetico.
Un modo per raggiungere tale attività di recupero in ambito residenziale è l’adozione di uno scambiatore di calore aria-aria, sistema in cui coesistono, infatti, due ventilatori, che gestiscono, rispettivamente, l’attività di espulsione dell’aria viziata e l’immissione di aria nuova dall’esterno.
Scegliendo le nostre unità di ventilazione VMC per impianti domestici potrai affidarti ad impianti di qualità certificata, realizzati in perfetta conformità con le normative vigenti in materia di Legge, nel pieno rispetto dei limiti prestabiliti.
Controlli remoti per una maggiore gestione
Le nostre unità a flusso controcorrente e i nostri recuperatori di calore possono essere gestiti attraverso appositi controlli remoti, che permetteranno di controllare e di gestire tutte le funzioni attraverso un display LCD.
In questo modo, si potrà regolare l’attività dell’unità di ventilazione dell’appartamento in maniera semplice, comoda e veloce, tenendo sotto controllo il suo funzionamento.
Sei un distributore o un installatore e vuoi affidarti alla qualità delle nostre unità di ventilazione meccanica controllata (VMC)? Vuoi trovare i recuperatori di calore più adatti alla tua attività? Contattaci per ricevere maggiori informazioni e richiedere un preventivo dettagliato, il nostro team, ti offrirà il supporto di cui hai bisogno, individuando la soluzione più adatta alle tue esigenze.