Recuperatori di calore industriali – Scambiatori calore flussi incrociati

Recuperatori di calore industriali

AMBITI DI APPLICAZIONE

Recuperatori-di-calore-in-commercio

INDUSTRIALE

Progettazione-e-commercio-di-recuperatori-di-calore

SANITARIO

AMBITI DI APPLICAZIONE

INDUSTRIALE

SANITARIO

Recuperatori di calore per il trattamento dell’aria

All’interno di particolari settori come quello industriale e quello sanitario, oltre all’utilizzo di sistemi di ventilazione e di aspirazione, in determinate circostanze, vi è anche l’impiego di recuperatori industriali di calore.
Questi particolari sistemi vedono la presenza di due ventilatori, che muovono due flussi d’aria che si incrociano senza, però, mischiarsi all’interno di uno scambiatore di calore a flussi incrociati. Grazie a tale procedimento, viene sfruttata la dissipazione di calore con il conseguente e il relativo recupero di energia da riutilizzare all’interno dello stesso sistema.
Aspirnova Industry si occupa della progettazione, della produzione e del commercio di recuperatori di calore ad uso industriale, destinati all’installazione all’interno di differenti ambienti come capannoni, magazzini ma anche ospedali, hotel e uffici. Ci poniamo, infatti, come produttore e fornitore per il mercato italiano, europeo e quello internazionale di sistemi di ventilazione e di aspirazione per differenti ambiti di applicazione e altrettante differenti finalità.
Contattaci per saperne di più e affidarti ai nostri prodotti, ti forniremo l’assistenza di cui hai bisogno.

Sfrutta il recupero dell’energia

La scelta di installare dei recuperatori di calore all’interno del tuo capannone o del tuo albergo contribuirà ad offrirti nuova energia, pronta per essere riutilizzata. Seguendo tale ragionamento, con la dissipazione del freddo e la generazione di nuova energia, avrai la possibilità di sfruttarla, non impiegando altre fonti.
In questo senso, l’installazione di un recuperatore di calore contribuisce a rendere la tua azienda o la tua struttura alberghiera maggiormente ecosostenibile, in perfetta linea con gli ideali del neonato mercato green.
L’utilizzo di recuperatori di calore permette di sfruttare l’energia disponibile evitando il relativo spreco e si pone, dunque, come una scelta assolutamente necessaria per il rispetto dell’ambiente e il risparmio di energie disponibili, evitando, allo stesso tempo, lo spreco del budget.

Progettazione-e-commercio-di-recuperatori-di-calore
Recuperatori-di-calore-in-commercio

Trova il recuperatore di calore di cui hai bisogno

Grazie all’esperienza maturata all’interno del settore, siamo in grado di offrire una vasta gamma di recuperatori di calore con caratteristiche tecniche differenti, in grado di sposare altrettante necessità diverse.
Se sei un distributore o un installatore di impianti di condizionamento e di refrigerazione industriale alla ricerca di un recuperatore di calore in linea con le esigenze di un tuo determinato cliente contattaci per ricevere maggiori informazioni, il nostro team di tecnici specialisti sarà a tua completa disposizione.

produttore-e-fornitore-di-recuperatori-con-scambiatori-calore
scambiatori-calore-per-recuperatori-di-energia-industriali
fornitore-di-recuperatori-di-calore-per-uffici
scambiatore-a-flussi-incrociati-per-hotel
condizionamento-e-refrigerazione