Ventilatori centrifughi a singola aspirazione
AMBITI DI APPLICAZIONE
INDUSTRIALE
AMBITI DI APPLICAZIONE
INDUSTRIALE
Ventilatori centrifughi a singola aspirazione
In ambito industriale, all’interno dei più disparati settori, l’adozione di un ventilatore industriale si pone come un’operazione di importanza fondamentale per l’aspirazione di gas e di fumi, derivanti dalle diverse tipologie di lavorazioni.
È bene scegliere il modello di unità di aspirazione da utilizzare, tenendo conto delle esigenze presenti e del settore di riferimento. In particolare, a differenza di qualsiasi altra tipologia di ventilatore industriale, il ventilatore centrifugo è quello che possiede maggiore forza.
La nostra azienda si occupa della commercializzazione di ventilatori centrifughi per impianti industriali sia a singola che a doppia aspirazione, garantendo la soluzione ottimale ad ogni contesto di riferimento.
In particolare, le nostre serie di ventilatori centrifughi a singola aspirazione sono disponibili direttamente accoppiati a pale avanti o a pale rovesce.
Contattaci per ricevere maggiori informazioni: compila il form per richiedere l’assistenza dei nostri tecnici, che troveranno la soluzione di impianto più adatta alle tue esigenze.
VZA
I ventilatori della serie VZA sono indicati convogliare aria e fumi, anche leggermente polverosi. I fluidi trasportati possono raggiungere una temperatura massima di 80°C in esecuzione standard. Portata fi no a 32000 [m3/h] per la taglia più grande, pressione statica fi no a 1320 [Pa].
VZR
I ventilatori della serie VZR sono indicati convogliare aria pulita o al più leggermente polverosa. I fluidi trasportati possono raggiungere una temperatura massima di 60°C in esecuzione standard. Portata fi no a 34000 [m3/h] per la taglia più grande, pressione statica fi no a 3700 [Pa].
Soluzioni di ventilazione per risultati ottimali
Grazie al nostro solido ‘know-how’, abbiamo messo a punto soluzioni di ventilazione per soddisfare le esigenze dei diversi impianti e degli altrettanto differenti settori di applicazione. Per questo motivo, scegliendo di affidarti ai nostri servizi di vendita, potrai procedere con l’acquisto di ventilatori centrifughi a singola aspirazione in differenti modelli.
In questo caso, i ventilatori industriali vengono, classificati in base alla direzione delle pale rispetto al verso di rotazione della ventola. Abbiamo, dunque, ventilatori centrifughi a singola aspirazione a pale avanti o rovesce.
La direzione e di conseguenza la tipologia di pale presenti influenza in maniera considerevole le funzionalità dello stesso impianto. In particolare, i ventilatori a pale avanti sono per lo più utilizzati all’interno di spazi ristretti, sfruttando la loro elevata densità di potenza. I ventilatori centrifughi a singola aspirazione e a pale rovesce sono utilizzati, invece, all’interno degli impianti di aspirazione e ad alta velocità di rotazione con l’obiettivo di determinare un flusso ad alta pressione.
Al tuo fianco in ogni settore
Ci occupiamo della commercializzazione di ventilatori centrifughi a singola aspirazione utilizzati in ambito industriale in direzione di distributori e di installatori, offrendo, però, la possibilità di realizzazione di costruzioni speciali e di implementazione dei singoli impianti con accessori, in grado di aumentare le prestazioni della singola unità di ventilazione e dell’intero impianto.
Contattaci per ricevere maggiori informazioni e affidarti ai nostri servizi, saremo a tua completa disposizione.