UNITA’ TRATTAMENTO ARIA
AMBITI DI APPLICAZIONE
INDUSTRIALE
COMMERCIALE
AMBITI DI APPLICAZIONE
INDUSTRIALE
COMMERCIALE
Unità di trattamento dell’aria
Le unità di trattamento dell’aria sono sistemi filtranti e termoventilanti in grado di modificare i parametri chimico-fisici dell’aria prima di procedere con l’emissione all’interno di un impianto aeraulico o di climatizzazione.
Le UTA svolgono un ruolo di primaria importanza all’interno di suddetti impianti, contribuendo al ricambio dell’aria negli ambienti chiusi. Per questo motivo, queste unità filtranti sono particolarmente utilizzate in impianti destinati ad edifici industriali e commerciali.
Tali sistemi in combinazione con grandi impianti di climatizzazione procederanno con l’abbassamento o l’aumento della temperatura, controllandone e gestendone il funzionamento, che si tratti di impianti di raffreddamento o di riscaldamento.
Ci occupiamo della produzione e della vendita di UTA di diversa tipologia per impianti di condizionamento e di climatizzazione. Se sei un installatore o un distributore, contattaci per ricevere maggiori informazioni e richiedere un preventivo dettagliato, saremo a tua completa disposizione.
UFA
Unità di trattamento aria equipaggiata con filtro piano classe “G4”, filtro a tasche classe “F6”, filtro a carboni attivi e ventilatore centrifugo a trasmissione con doppia aspirazione e girante a pale avanti. I nostri impianti possiedono una doppia pannellatura con un pannello in poliuretano espanso per l’isolamento termo-acustico. Portate aria comprese tra 1600 e 25000 [m3/h] con prevalenze fino a 700 [Pa]. Temperatura aria aspirata: -20 [°C] / +40 [°C].
UTA
Unità di trattamento aria equipaggiata con filtro piano classe “G4”, batteria di scambio termico ad acqua calda o fredda e ventilatore centrifugo a trasmissione con doppia aspirazione e girante a pale avanti. L’aria aspirata incontra prima il filtro piano e poi lo scambiatore dove viene o riscaldata o raffreddata.
Portate aria comprese tra 1600 e 25000 [m3/h] con prevalenze fino a 700 [Pa].
Temperatura aria aspirata: -20 [°C] / +40 [°C].
UTA per differenti ambiti
Spesso all’interno di spazi chiusi come capannoni industriali, magazzini negozi o centri commerciali, il ricambio dell’aria risulta insufficiente ed è per questo motivo che occorre prevedere l’adozione di sistemi UTA all’interno dei singoli impianti installati.
La nostra produzione di UTA si pone proprio l’obiettivo di fornire il supporto giusto a questi settori, assicurando livelli di performance elevate e in linea con la situazione di riferimento. Per questo motivo, offriamo la possibilità di acquisto di sistemi con l’aggiunta di accessori e con la realizzazione di costruzioni speciali.
Elementi indispensabili
All’interno di spazi chiusi, vi è, dunque, l’assoluta necessità di mantenere sotto controllo una serie di parametri legati alla salubrità dell’aria come l’umidità, la temperatura, la velocità e la purezza. Di conseguenza, le UTA si pongono come elementi di primaria importanza per il corretto funzionamento di impianti di ventilazione e di condizionamento in ambito industriale e commerciale.
Compila il form per ricevere maggiori informazioni e richiedere l’assistenza del nostro team, saremo a tua completa disposizione.