Ventilatori cassonati
AMBITI DI APPLICAZIONE
INDUSTRIALE
COMMERCIALE
SANITARIO
AMBITI DI APPLICAZIONE
INDUSTRIALE
COMMERCIALE
SANITARIO
Ventilatori centrifughi cassonati: scopri i nostri prodotti
Un ventilatore centrifugo cassonato è formato dalla combinazione di una ventola e di un motore elettrico, racchiusi all’interno di una struttura portante in lega di alluminio.
Nello specifico, le nostre unità ventilanti a doppia aspirazione sono costituite da un telaio, che racchiude un ventilatore centrifugo a doppia aspirazione. Le strutture dei nostri ventilatori cassonati sono realizzate in profilati d’alluminio e dotati di doppia pannellatura in acciaio zincato. Possiedono, inoltre, una pannellatura in poliuretano espanso per garantire il raggiungimento dei parametri richiesti in termini di isolamento termo-acustico. I diversi modelli di ventilatori centrifughi cassonati sono disponibili sia in motorizzazione AC che in EC.
Ci occupiamo della produzione e della commercializzazione di ventilatori cassonati di diversa tipologia per edifici sanitari e commerciali, con una particolare attenzione al settore della ristorazione.
Il nostro servizio di vendita fa riferimento sia ad installatore che a distributori attivi sul mercato italiano, su quello europeo e su quello internazionale. Contattaci per saperne di più, scoprire in nostri prodotti e richiedere l’assistenza del nostro team, saremo a tua completa disposizione.
BOX/HC
Ventilatori cassonati con girante a pale rovesce e a singola aspirazione (plug fan). Adatti ad estrarre aria calda con temperatura massima fino a 150 [°C] in servizio continuo, come nel caso di aria esausta proveniente da cappe di cucina. Portate comprese tra 1000 e 9000 [m3/h], prevalenze fino a 900 [Pa].
BOX/EC
Ventilatori cassonati ad alta efficienza con girante a pale rovesce e singola aspirazione (plug fan) e con basso livello sonoro. Adatti ad estrarre aria con portate comprese tra 1000 e 9200[m3/h], prevalenze fino a 900 [Pa].
VDC/A
Struttura in profilati d’alluminio e pannellatura semplice in lamiera pressopiegata di acciaio zincato rivestita con materiale fonoassorbente. Fornito di piedini d’appoggio.
VDC/P
Struttura e pannelli in lamiera pressopiegata di acciaio zincato. Isolamento termo-acustico interno tramite materassini fonoassorbenti. Orientamento ventilatore e posizione pannello d’ispezione disponibili in due diverse configurazioni.
VTC/A
Ventilatori centrifughi cassonati a pale avanti e doppia aspirazione con collegamento motore tramite trasmissione. Tipicamente usati per portate superiori a 2000 [m3/h] e prevalenze fi no a 1400 [Pa]. Temperatura aria aspirata: -20 [°C] / +40 [°C].
VTC/P
Ventilatori centrifughi cassonati a pale avanti e doppia aspirazione con collegamento motore tramite trasmissione. Tipicamente usati dove sono richieste portate da 2000 a 20000 [m3/h] e prevalenze fino a 700 [Pa]. Temperatura aria aspirata: -20 [°C] / +40 [°C].
VTCR/A
Ventilatori centrifughi cassonati a pale avanti e doppia aspirazione con collegamento motore tramite trasmissione. Tipicamente usati dove sono richieste portate da 2000 a 20000 [m3/h] e prevalenze fino a 700 [Pa]. Temperatura aria aspirata: -20 [°C] / +40 [°C].
VTCT/A
Ventilatori centrifughi cassonati a pale avanti e doppia aspirazione con collegamento motore tramite trasmissione. Tipicamente usati per portate superiori a 2000 [m3/h] e prevalenze fino a 1400 [Pa]. Temperatura aria aspirata: -20 [°C] / +40 [°C].
Implementazioni e costruzioni speciali
Da sempre, il nostro obiettivo è quello di fornire il supporto giusto ad ogni settore di applicazione con soluzioni di ventilazione in perfetta linea con le esigenze presenti. Per questo motivo, ogni nostro ventilatore centrifugo cassonato può prevedere l’aggiunta di accessori differenti, in grado di aumentare le funzionalità della data unità di ventilazione.
Allo stesso tempo, su richiesta del cliente e valutando attentamente le caratteristiche presenti, ci occupiamo della realizzazione di costruzioni speciali, diverse rispetto ai modelli standard, previsti dalle diverse serie.
Ventilatori cassonati per settori diversi
Le unità di ventilazione cassonate trovano la propria applicazione all’interno dei più disparati settori, tra cui il settore della ristorazione e quello dell’estrazione dei fumi derivanti da un incendio.
Per il settore della ristorazione, offriamo soluzioni sia adatte a contesti ridotti, come piccoli bar, che per grandi ristoranti.
I ventilatori cassonati trovano, però, applicazione anche all’interno dell’ambito sanitario.
Il nostro processo di commercializzazione comprende, dunque, un’attenta analisi per e con il cliente, in cui tenendo conto delle caratteristiche presenti, individuiamo la soluzione di impianto più adatta.
Contattaci per saperne di più: compila il form per richiedere l’assistenza del nostro team, ti offriremo il supporto di cui hai bisogno.