Ventilatori per evacuazione fumi
AMBITI DI APPLICAZIONE
INDUSTRIALE
COMMERCIALE
SANITARIO
AMBITI DI APPLICAZIONE
INDUSTRIALE
COMMERCIALE
SANITARIO
Ventilatori per l’evacuazione di fumi
In presenza di un incendio all’interno di un edificio residenziale o industriale, risulta assolutamente necessario procedere con l’estrazione dei fumi, generati dall’incendio, e con la conseguente e necessaria evacuazione dei soggetti presenti.
In tali circostanze, la presenza di ventilatori per l’evacuazione di fumi risulta assolutamente necessaria e di vitale importanza. Per questo motivo, occorre predisporre l’installazione di tali impianti di controllo all’interno di edifici industriali, commerciali e sanitari.
Aspirnova Industry si occupa della produzione e della vendita di ventilatori per l’evacuazione dei fumi e di estrattori a doppia aspirazione a trasmissione centrifughi e cassonati. I nostri ventilatori per l’evacuazione fumi sono omologati per un funzionamento a 400 °C per 2 ore consecutive in caso d’incendio e possono operare anche con temperature fino a 200 °C in servizio continuo.
Contattaci per ricevere maggiori informazioni, compila il form per richiedere l’assistenza del nostro team, saremo a tua completa disposizione.
CCT
I ventilatori serie “CCT” a doppia aspirazione a trasmissione sono dei sistemi centrifughi cassonati a pale avanti, nati per utilizzo all’interno dell’ambito industriale. Questi ventilatori vengono impiegati all’interno di impianti di aspirazione, dove è necessario aspirare aria e/o fumi con temperature fino a 200 [°C] in caso di servizio continuo o fino a 400 [°C] per 2 ore consecutive in caso d’incendio.
Un sistema di sicurezza necessario
I sistemi di ventilazione per l’evacuazione di fumi derivati da un incendio si pongono come elementi assolutamente necessari all’interno di contesti ad alto rischio incendio come capannoni industriali, centri commerciali ma anche cucine industriali e aree di parcheggio al coperto come nel caso di parcheggi sotterranei.
Il nostro sistema di ventilazione permetterà, infatti, di avere maggiore controllo sulla situazione di emergenza in essere, abbassando la temperatura all’interno del perimetro con l’introduzione di aria fresca, impattando, dunque, allo stesso tempo, sia sul livello di visibilità che sull’abbassamento del livello di tossicità dell’aria stessa.
L’installazione di questi sistemi di ventilazione permetterà, dunque, di contenere i rischi generati dall’incendio, mettendo al sicuro i soggetti coinvolti e l’integrità degli stessi edifici.
Scegli i nostri ventilatori per l’evacuazione di fumi
Grazie al nostro ‘know-how’, abbiamo sviluppato sistemi di ventilazione per l’evacuazione di fumi di incendio in grado di controllare e gestire anche temperature elevate con un’autonomia di 2 ore.
Oltre agli impianti appartenenti alle serie standard, offriamo la possibilità di acquisto di impianti dotati di accessori, in grado di aumentare le prestazioni dello stesso sistema.
Se sei un distributore o un installatore di sistemi di ventilazione per l’evacuazione di fumi di incendio, contattaci per ricevere maggiori informazioni e compila il form per richiedere l’assistenza dei nostri tecnici, saremo a tua completa disposizione.